Cosa ti nascondono i tuoi Affiliati?

Ammettiamolo: il franchising è una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione e/o distribuzione di prodotti e servizi, indicata per che vuole avviare una nuova impresa, ma senza partire da zero, che ha riscosso e riscuote meritatamente un grandissimo successo in tutto il mondo.

Sottoscrivendo un’affiliazione commerciale infatti, l’imprenditore si affida al franchisor scelto per sviluppare la propria attività fin dalle basi ed essere aiutato e guidato sotto tutti gli aspetti fondamentali, e approfittando di un brand conosciuto e già avviato.

Il franchisor inizialmente forma in tutto e per tutto il nuovo imprenditore dandogli le basi per iniziare al meglio, ma poi quest’ultimo dovrà nel corso del tempo pagare le cosidette “royalty” al franchisor.

Ma c’è un problema importante, su questo sistema che da una parte sembra offrire a entrambe le parti – franchisor e franchisee – tutti i vantaggi e nessun svantaggio: e questo è il problema delle Royalty.

ROYALTY O NON ROYALTY, QUESTO È IL PROBLEMA!

 Le royalty sono il “tasto dolente” del franchising. E lo sanno tutti!

Come sai bene, le royalty non sono altro che una somma di denaro che il franchisee deve al franchisor ogni determinato periodo di tempo. Questa somma può essere fissa o variabile a seconda del contratto di affiliazione stipulato.

Le royalty rappresentano una delle fonti di guadagno principale delle aziende che decidono di sviluppare un franchising, e rappresentano la remunerazione per il tempo e il denaro impegnato nel far crescere il brand del franchisor. Ma il franchisee le percepisce – ovviamente – come un peso ingiustificato.

E TU FORSE NON LO SAI, MA QUESTO TI STA FACENDO PERDERE DEI SOLDI!

So che penserai il contrario, ma ascolta quello che ti sto per dire.

Con un rapporto tradizionale di franchising, stai inconsapevolmente invogliando i tuoi affiliati a non pagare le royalty.

Ora ti starai chiedendo il perché

La risposta in realtà è facile. Perché stai fornendo ai tuoi affiliati un prodotto generico e non personalizzato. Essendo generico, la prima cosa che loro penseranno di fare sarà quella di cercarlo da qualcun altro a un prezzo inferiore al tuo. E questo rappresenta un problema per te e il tuo business, che si basa su tanti, piccoli acquisti continui per poter funzionare nel modo migliore e produrre utili.

Hai presente il business delle stampanti a getto di inchiostro? È più o meno la stessa cosa.

Le grandi aziende che le producono vendono a prezzi molto bassi la stampante, quasi inferiori al costo di produzione – perché il vero business è quello successivo, di vendita delle cartucce originali, che invece sono molto costose! Per scoraggiare l’utilizzo di cartucce compatibili, queste aziende poi inseriscono dei chip speciali sulle cartucce, che se non letti dalla stampante bloccano la stampa qualora si usino cartucce non di marca.

Ma in questo settore, tu non puoi fare la stessa cosa!

Però puoi fare qualcosa di meglio: fare in modo che i clienti finali vogliano un unico e determinato panino che hai solo tu.

Se sei un businessman accorto come io penso tu sia, sai perfettamente che a volte dei piccoli dettagli possono portarti a dei grandi risultati: e non c’è nulla di meglio di trovare qualche piccolo particolare che mostri davvero la tua attenzione alla clientela, la personalizzazione dei tuoi prodotti, e un servizio a trecentosessanta gradi.

E noi ne abbiamo uno che sono certo sarà di tuo interesse, perché ti porterà a ovviare a questo problema di fidelizzazione alla radice.
Se vuoi capire di cosa ti sto parlando, e quali opportunità ti offra, continua a leggere.

Tutte le aziende che creano prodotti da forno per i franchising cercano in ogni modo di standardizzare la loro produzione.

E lo fanno principalmente per 2 motivi:

  • Facilitare la produzione

  • Risparmiare il più possibile

Produrre un prodotto standard per ogni cliente permette di facilitare la produzione. Basterà accendere la macchina, programmarla, e sfornare migliaia e migliaia di panini tutti uguali, senza dover cambiare nulla nei cicli di lavorazione dei prodotti.

Questo permetterà di avere dipendenti che producono una sola referenza e quindi il costo della manodopera sarà inferiore. Ma soprattutto, gli investimenti sui macchinari saranno molto mirati e specifici per una produzione di massa. E quindi andando a risparmiare sul costo per ottenere ogni singolo panino.

NOI DI YOUBREAD VOGLIAMO IL MEGLIO PER LA TUA ATTIVITA’

Una situazione di produzione di grandi volumi di un prodotto standard e non personalizzato offre una gran quantità di vantaggi al produttore, ma quasi nessuno al compratore. E questo accade principalmente per questi tre motivi:

  • Non ti aiuta a renderti unico

  • Non ti da valore

  • Non ti permette di distinguerti

La maggior parte dei franchising attuali acquistano prodotti da forno dagli stessi fornitori. Spesso da uno solo, ma se anche fossero diversi, i prodotti sarebbero sempre più o meno gli stessi.

A noi di You Bread questo sembra assolutamente inconcepibile.

Ed è per questo che l’obiettivo principale della nostra azienda è quello di rendere i nostri clienti differenti dai loro competitors, grazie a un prodotto a loro dedicato, unico e irripetibile. I tuoi clienti troveranno un prodotto unico e potranno trovarlo solamente nel tuo franchising. Questo porterà una grande fidelizzazione dei tuoi clienti.

Avere un prodotto da forno personalizzato porterà a fidelizzare anche il tuo Franchisee, perché per averlo dovrà acquistarlo direttamente da te, franchisor. Proprio perché è unico e irripetibile.

Così potrai guadagnare tranquillamente le tue, meritate, royalty.

Spero di averti fatto capire la differenza tra un prodotto generalista e uno personalizzato.
E soprattutto, come evitare di perdere soldi a causa della “furbizia” dei tuoi Franchisee.

Se vuoi provare a creare il prodotto da forno più adatto al tuo Franchising abbiamo l’offerta perfetta per te, qualcosa di molto speciale: YouBread rilascia la “Garanzia di Unicità”.

Cosa vuol dire questo?

Vuol dire che il prodotto che verrà sviluppato grazie al nostro Manuale sarà TUO e solo tuo, per sempre, finché tu resterai un cliente di YouBread. Se qualcun altro ci dovesse richiedere un prodotto analogo al tuo, dovrà rassegnarsi, noi non glielo daremo.

Quindi, se sei arrivato qui per avere un prodotto identico che già riforniamo a un tuo competitor: mettiti l’anima in pace. Non potremo fornirtelo.
Quello che potremo darti, invece, sarà lo sviluppo di un prodotto ad-hoc per il tuo Franchising.
Diverso da ogni altro. Unico, e inimitabile.

Questo perché se pensi di avere lo stesso preciso target di riferimento del tuo competitor, nostro cliente, ti è sfuggito sicuramente qualcosa.

Non puoi aver creato una fotocopia di Franchising. Qualche dettaglio cambierà sicuramente, e noi andremo proprio a trovare quel dettaglio, apparentemente minore, e trasformarlo in un tuo punto di forza.

Se vuoi provare a creare il prodotto da forno più adatto al tuo Franchising abbiamo l’offerta perfetta per te:

Spero che tu abbia capito l’importanza di rendere unico il tuo Franchising.

Vuoi provare il Sistema YouBread?

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